TANTE STORIE DI STELLE, CIVETTE, LUCCIOLE E…

Quando la notte si avvicina si possono fare incontri davvero speciali con tutte le creature che la popolano: civette vanitose, ranocchi che cantano nello stagno e fantasmi… o semplicemente tutto quello che appare nei nostri sogni. Tante piccole storie perfette per darsi la buonanotte! Età di lettura: da 3 anni.

Pubblicato: 1 Settembre, 2015

Casa Editrice: Editrice il Castoro

Illustratore: Stefani A. 

Genere: Albo Illustrato

Età: dai 4 anni

Parte della serie: Avventura – Notte

Recensioni

Avevo già “Tante storie di Maghi, draghi, principesse e …” che a mia figlia (3 anni/3 anni e mezzo) piace tantissimo ed ho deciso di prenderne un altro. Non ha deluso le mie aspettative.
Il libro risulta facile da seguire per i bimbi/e che non sanno ancora leggere e a cui va letta la storia, magari prima della nanna: testo breve, diretto e simpatico; illustrazioni chiare e divertenti. Storie brevi: vanno da un minimo di 2 pagine ad un massimo di 6.
Credo che ne prenderò un altro dalla collana “Tante storie di …” prossimamente.

Vincenzo C.

Ho comprato a mio figlio quasi tutta questa collana di libri. Sono storie corte originali, perfette da leggere prima di andare a dormire, ma non solo. Anche la grafica è molto carina. A mio figlio di 2 anni questi libri piacciono tantissimo, sia quando glieli leggo io che quando li sfoglia da solo e guarda le figure. Essendo storie corte sono perfette per i bimbi più piccoli che fanno ancora fatica a ‘tenere il filo’. Ha inoltre delle pagine spesse e cartonate che possono essere maneggiate dai bambini senza che le rompano.

– Daniela

Scrivi un commento