FUORI DI GALERA

Ilde ha 15 anni, una marea di riccioli, e vive in una casa popolare con la mamma e la nonna. Il padre è in galera da 10 anni per omicidio. Ma il giorno della sua scarcerazione è arrivato e Ilde è in preda a un turbinio di emozioni: felicità, terrore, curiosità, indifferenza…

Il comportamento di papà però non aiuta: venirla a prendere sotto casa con la scusa di una gita e sequestrarla di brutto non è una gran mossa! E lei cosa prova davvero? È soltanto vittima, o anche complice? Neppure Ilde lo sa, ma quei pochi giorni insieme a lui sono un’occasione unica per conoscere suo padre, e fare i conti con le proprie paure e il proprio futuro.

Una lettura interessante per riflettere sul tema dell’identità rispetto ai genitori, e su quello della legalità e della giustizia.

Pubblicato: 6 Maggio, 2020

Casa Editrice: Marcos y Marcos

Genere: Romanzo

Età: Dai 12 anni

Recensioni

Fresco di stampa. L’ho subito comprato perché mi attirava il titolo e mi piace l’editore. Questa storia è adatta ai ragazzi, per cui si legge con velocità, ma è molto particolare. Una bel libro per esplorare le relazioni tra padre e figlia.

– Caterina F.

Scrivi un commento