IO E ZORA
Terza ristampa per Io e Zora. Storia succosa per tipi pungenti, amata dai ragazzi e dalle ragazze fin dal 2008!
Nella classe di Silvia è arrivata una ragazza nuova: è alta, bellissima e si chiama Zora. Viene dalla Tunisia e insegnanti e alunni fanno a gara per coccolarla, metterla a suo agio, insegnarle l’italiano… beh, veramente non proprio tutti: Silvia, che è un tesoro ma ha un caratteraccio, non può fare a meno di prenderla in antipatia. E’ convinta che i cambiamenti nella sua vita avvengano tutti per colpa di Zora… I voti? Vacillano. Le amiche? Di colpo si allontanano, chi per amori assurdi, chi per equivoci. Lo sport? Non dà più le soddisfazioni di prima. Calma, Silvia, non è colpa di Zora. Anzi, non è colpa di nessuno: si chiama crescita ed è la cosa più terribilmente bella che possa capitare!
Nel 2010 Io e Zora ha vinto il 1° Premio Aquilone d’oro e d’argento a Massa Carrara, il Superpremio al Concorso di Letteratura per Ragazzi Alto Crotonese a Crotone e il 1° Premio Anna Osti a Rovigo.
Nuova edizione: 29 Settembre 2021
Casa Editrice: Giunti Editore
Genere: Romanzo
Età: dai 11 anni
L’ho comperato perchè la sua lettura era stata richiesta dalla scuola. E’ molto carino e si legge facilmente. consigliato per una età di 11 anni e più.
– Gabriella
Questo libro narra di una ragazza un po’ controversa, che non va d’accordo con una compagna di classe tunisina e per questo si troverà quasi senza amici. 😍
– Luca F.
Regalato a mia figlia 12enne. Le è piaciuto moltissimo, l’ha letto in 4 giorni! E ha voluto comprare altri libri della stessa autrice. Lo consiglio
– Paola D.