IL VIAGGIO DI ULISSE
14 tappe del viaggio ardimentoso di Ulisse e dei suoi compagni dopo la fine della lunga guerra di Troia. Un percorso illustrato su un Mediterraneo di un azzurro sfolgorante arricchito di personaggi e situazioni magistralmente disegnate da Gek Tessaro.
14 schede riassuntive da usare come punti caldi per esplorare nei dettagli le avventure del più famoso degli eroi dell’antica Grecia. Sul retro, una sorta di viaggio tra reperti archeologici, schede informative complete sull’Odissea e dintorni. Un’ occasione per un percorso eccezionale nella storia, nella leggenda, nella mitologia e nello spazio del mare che ci appartiene e ci unisce.
Pubblicato: 29 Marzo, 2012
Casa Editrice: EDT Giralangolo
Illustratore: G. Tessaro
Genere: Epica
Età: dai 8 anni
Ho acquistato la mappa per fare un regalo ma ho dato una sbirciatina per capire di cosa si trattasse. È una mappa carinissima, piena di colori, semplice da capire ma dettagliata sui luoghi visitati da Ulisse nei suoi viaggi. Completano la cartina alcune descrizioni dei personaggi dell’ Odissea. Davvero una splendida idea, senza contare il fatto che è di materiale impermeabile e ingualcibile…perfetta per i bambini! Complimenti!
– Lunapletta
Il mio piccolo che ha 5 anni ne è entusiasta. Mi chiede delle avventure di Ulisse che così surclassa alla grande qualunque cartone moderno. W l’Odiseea e la mitologia.
– Federica